PIANIFICAZIONE DEGLI EVENTI: il primo passo per una buona riuscita.

08/01/2019

PIANIFICAZIONE DEGLI EVENTI: il primo passo per una buona riuscita.

Tirando le somme del 2018 possiamo sicuramente affermare che cominciamo ad essere veramente operativi come “Farmacie dei servizi”.
Le farmacie Experta infatti, chi più chi meno, si impegnano costantemente a noleggiare i vari strumenti messi a disposizione, offrendo una rosa di servizi utili per la salute ed il benessere e molto apprezzati dai pazienti.
Evidenzio, ancora una volta, quanto sia importante in questo momento rendere la farmacia il luogo più accessibile per l’assistenza sanitaria ai cittadini; il nostro obiettivo è proprio quello di far si che i pazienti ci considerino come primo punto di contatto, dove ricevere aiuto e consiglio per restare in buona salute.
Questo significa che è necessario ingegnarsi ed impegnarsi affinché il cliente possa sempre trovare servizi che siano facilmente accessibili ed a portata di mano. Ciò è possibile però, solo attraverso un’accurata organizzazione, a partire dalla definizione anticipata delle date, alla prenotazione del materiale necessario ed addirittura alla giusta scelta del personale che dovrà esser presente durante l’evento, selezionandolo in base alle loro propensioni e specializzazioni.
Organizzare già da subito e calendarizzare gli eventi per tutto l’anno, come già qualche farmacia Experta ha fatto, può essere un buon aiuto per una migliore organizzazione della giornata e contribuisce a creare maggiore interesse da parte della clientela, che avvisata con anticipo sarà sicuramente più affluente. Un ulteriore elemento utile per la buona riuscita degli eventi è dato dalla scelta dei giorni e degli orari adatti, che dovranno essere più favorevoli possibile, così che la gente sia più predisposta a partecipare.
Ricordiamo che, organizzare correttamente un evento determina certamente maggiore guadagno, poiché si è più inclini all’acquisto di prodotti correlati all’esame appena fatto, ma soprattutto crea maggiore fiducia da parte dei consumatori, che vedono nel farmacista competenza in diversi ambiti e voglia di soddisfare i loro bisogni.
Dunque calendario in mano, non ci resta che dare il via alla pianificazione delle giornate!

Field Specialist Experta
Lorena Pascuzzi

 

 

« torna all'elenco