SERVIZI NATRIX: A Natale fai un regalo a chi ami, Regala Salute!

07/11/2018

SERVIZI NATRIX: A Natale fai un regalo a chi ami, Regala Salute!

In occasione delle festività natalizie 2018, il laboratorio Natrix, un laboratorio di analisi cliniche con sede a Reggio Emilia (dotato delle certificazioni ISO 9001:2008 per la qualità e 13485:2012 per la produzione della diagnostica in vitro), che opera a livello nazionale e internazionale, basandosi su marker scientifici internazionalmente conosciuti, offre l’opportunità di usufruire del servizio Regala Salute. Tale servizio permette alla clientela della propria farmacia di regalare tutti i servizi diagnostici e nutrizionali proposti dal laboratorio ad un prezzo scontato del 20%, a partire dal 15 novembre 2018 sino al 6 gennaio 2019 (qui trova il listino da stampare e tenere pronto all’uso. con i prezzi al pubblico standard ed in promozione).

Cos’è e come funziona il cofanetto Regala Salute?

Regala Salute è un servizio Natrix che permette a chiunque di regalare un test diagnostico o un servizio nutrizionale Natrix attivandolo tramite il cofanetto ‘Regala Salute’, disponibile presso i magazzini Unifarma di Fossano (minsan 973473008).

Il processo di vendita seguirà queste fasi:

1. Generazione dell’ordine: Il cliente entra in farmacia e acquista il box per regalare un servizio in promozione. Il farmacista, a questo punto, accedendo alla piattaforma EasyLab tramite le proprie credenziali, inserirà nel modulo online il Codice Ordine Regala Salute stampato sul pieghevole all’interno del cofanetto. Selezionerà poi il sevizio desiderato nell’elenco a tendina (il farmacista dovrà munirsi quindi del kit per il prelievo richiesto dal cliente, al link l’elenco dei kit disponibili e le modalità di prelievo: http://www.natrixlab.it/wp-content/uploads/2016/12/disposizioni_di_prelievo.pdf ), inserirà quindi i dati di chi lo acquista. A questo punto Il sistema genererà un voucher in PDF, che andrà stampato e inserito nel cofanetto Regala Salute da consegnare al cliente. Quest’ultimo pagherà il servizio ed uscirà dalla farmacia con il cofanetto da consegnare al parente o all’amico.

2. Accettazione: Il parente o l’amico entreranno nella farmacia in cui è stato acquistato il cofanetto per usufruire del servizio regalato.  Il farmacista dovrà collegarsi nuovamente al proprio profilo EasyLab, andando in ‘Accettazioni > Richieste accettazioni’, cliccherà su ‘Accettazione da Regala Salute’. Ora, Inserendo il codice a barre del voucher generato al momento dell’acquisto nel campo dedicato, si aprirà la consueta procedura di accettazione e ritiro del campione da parte del corriere.

Osservazioni importanti

Il voucher ha una durata di quattro mesi dalla data di attivazione.

La promozione è su tutti i test Natrix: vi è quindi la possibilità di proporre una vasta gamma di servizi e di sviluppare e proporre del cross-selling a seguito dei risultati del test effettuato.

È un’ottima possibilità per creare dei nuovi clienti alla propria farmacia risolvendo un problema di salute andando a correggere le piccole abitudini quotidiane sbagliate, soprattutto in ambito alimentare.

È uno potente strumento di fidelizzazione del cliente alla farmacia: come si evince da quanto descritto sopra, il farmacista affronterà il cliente almeno 3 volte: al momento dell’acquisto, in quello del prelievo del campione ed effettuazione del test e per il ritiro dei referti.

Regala Salute c’è tutto l’anno, non solo fino al 6 gennaio: festa della mamma, festa del papà, compleanni, giornate a tema possono essere un valido spunto di marketing per la propria farmacia.

Di particolare interesse potrebbe essere il nuovissimo kit per il test del riconoscimento del batterio Helicobacter pylori.

Last but not least: può essere un valido motivo per fare un regalo anche a se stessi!
Per ulteriori informazioni circa i test e le modalità operative si può rivolgere al sottoscritto tramite mail all’indirizzo dirte.sede@unifarma.it o al numero di telefono 0172.656257.

 

Dr. Gabriele Brizio

Consulenza Servizi Professionali

 

 

« torna all'elenco